GARANZIE E CERTIFICAIZONI

Garantiamo e certifichiamo il vostro impianto
Garantiamo il vostro impianto

Alessio impianti è in possesso di tutte le certificazioni e abilitazioni di legge, necessarie per la corretta installazione di impianti termo idraulici: dal patentino f-gas per i condizionatori alla abilitazione per l’istallazione degli impianti a fonti di energia rinnovabili (FER).

Grazie a queste attestazioni l’azienda può garantire tutte le formule di garanzia necessarie per il rispetto della sicurezza dell’impianto e della sua efficenza, in termini di risparmio energetico e di comfort.

 

Garanzie sulle caldaie a condensazione: Alessio Impianti propone prodotti  garantiti da 2 a 7 anni a seconda del modello e marca della caldaia.

La garanzia si estende a tutti i componenti del prodotto solo in presenza di una manutenzione annuale prestata dai nostri tecnici Alessio Impianti, come da normative vigenti, al fine di presevare le caratteristiche tecniche originali dell’impianto.

Dalla garanzia è escluso il diritto di chiamata e la manodopera.

Garanzia sugli impianti di condizionamento: la garanzia Alessio Impianti va dai 3 ai 5 anni sui componenti quali compressori, ventole e schede elettroniche. Su tutti gli altri componenti è invece di 2 anni.

La garanzia rimane valida a fronte di manutenzione biennale, che comprende la verifica del funzionamento dell’impianto e la sanificazione di tutte quelle parti dell’apparecchio che con il tempo possono generare caratteristiche negative sulla salubrità dell’ambiente indoor.

Dalla garanzia è escluso il diritto di chiamata e la manodopera.

Garanzie generali sugli impianti a fonte di energia rinnovabili.

La Garanzia va dai 2 anni ai 5 anni sui componenti di stufe, camini, termocamini, caldaie a biomassa, solare termico, fotovoltaico previa manutenzione annuale con Alessio Impianti.

Dalla garanzia è escluso il diritto di chiamata e la manodopera.

Garanzia Alessio impianti: 10 anni di garanzia sull’impianto idrotermico

Certificazioni degli impianti

Alessio Impianti, a tutela dei suoi clienti, rilascia a fine lavoro tutte le certificazioni di legge a comprova della corretta installazione dell’impianto a garanzia della sicurezza e del risparmio energetico.

La documentazione rilasciabile è:

  1. libretto dell’impianto a dichiarazione di conformità o di rispondenza con gli allegati
  2. libretto uso e manutenzione
  3. registrazione sul catasto termico CIT.

Qualsiasi disbrigo delle pratiche per gli incentivi e detrazioni fiscali GSE verrà svolta internamente da Alessio Impianti

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...